Un po' di tempo fa vi avevo parlato del primo paio di guanti che ho realizzato (qui). All'epoca in cui avevo scelto la lana per quei guanti ero molto inesperta e non avevo idea di quanta me ne sarebbe servita, perciò ho abbondato, così mi è avanzato un intero gomitolo intatto. L'effetto di questa lana bouclé mi piaceva troppo per lasciarla da parte a lungo, infatti pochi mesi dopo sono andata a cercare quel gomitolo e l'ho usato per creare questo ampio scaldacollo. Mi sono divertita molto a lavorare il filato, e man mano che proseguivo nel lavoro continuavo a pensare a quanto somigliasse al vello di una pecorella, con tutti quei ricci intricati. Non esistono pecore color vinaccia, dite? E' pur vero, ma questo pensiero non mi ha più lasciata, perciò è con orgoglio che vi presento il mio primo scaldacollo da pecora viola!
Some time ago I've written about the first pair of fingerless gloves I've ever made (here). When I chose the wool for those gloves I was just a beginner and I had no idea how much wool I had to buy, so I bought too much and a whole ball remained untouched. As I really liked the bouclé effect of this wool, though, it didn't last long; in fact, just a few months after I searched for that ball and I used it to create this big neckwarmer. I had lots of fun crochetting it, and as the work went on I kept thinking how it reminded me of a sheep's fleece, with all those tangled curls. There are no red-purple sheep, you say? True indeed, but this idea hasn't left me, so I proudly present you my first red-purple sheep neckwarmer!
If you like this neckwarmer you can buy it on my shop or you can contact me via e-mail.
Io adoro le pecorelle, Poi adesso che ho cominciato a filare dove vedo pecore...(abito anche in campagna). Un nobile animale, come le api. Divagazioni a parte (sono un pò logorroica con grande dolore di mio marito) hai fatto un bel lavoro, soprattutto per l'abbinamento con i bottoni. Ciao, Anna. P.s. può darsi che quest'anno, dietro invito anche del Papa, a Pasqua si salverà qualche agnellino.
ReplyDeleteSia harlequin che una strana pecora sono due bellissime tue creazioni, mi piacciono perché sono frutto della tua fantasia...Anche io come regalo di Natale ho fatto dei scalda collo, però io avevo copiato l'idea dal particolarissimo blog "con un filo" Tante belle cose
ReplyDeleteBeautiful!! And the nice buttons are matching perfectly. Haha, the red-purple sheep is a great idea! Wouldn't it be nice when there were sheep in all kinds of colors on the meadow? A rainbow of baaing balls of wool :o)
ReplyDelete