These are the days of Yule, a very special time of the year for most of us, when the Light is reborn and back in our lives. So even if the Solstice is gone, I still want to wish you all to have some wonderful days ahead, whatever you celebrate, and a happy 2015! I'll be back... well, next year, so have some great holidays, and talk to you in 2015! Questi sono i giorni di Yule, un momento dell'anno speciale per molti di noi, giorni in cui la Luce ritorna nelle nostre vite. Allora, anche se il Solstizio è passato, voglio augurarvi di passare dei bellissimi giorni, qualunque ricorrenza celebriate, e anche un felice anno nuovo! Io tornerò a scrivere... beh, l'anno prossimo, quindi buone vacanze, ci sentiamo nel 2015!
Però che soddisfazione.... cosa ne farai? Io sto facendo una coperta a strisce. Ciao, Anna
ReplyDeleteCiao Anna! Ho pensato di iniziare con una cosa semplice, uno scaldacollo, anche se mi sembra che non finisca più... xD
DeleteChe bello! Ingrandendo la foto ho capito che è l'uncinetto tunisino, mai provato ad usarlo, difficile?
ReplyDeleteGrazie, spero che a lavoro ultimato rimanga bene!
DeleteIo sono al mio secondo tentativo e comincio a prenderci la mano, trovo sia una via di mezzo tra l'uncinetto corto e i ferri, che invece non riesco assolutamente ad usare, perciò forse per chi lavora bene a maglia, come te, è più facile... Cmq ho visto che si può usare tranquillamente un uncinetto corto per provare, se vuoi farti un'idea di com'è... : )
No pain, no gain ! It's gonna be beautiful....
ReplyDeleteHug
Anna
Fatica sì,specie all'inizio ,per prender la mano,però quanto è bella la trama che si ottiene?E' da un po' che non lo uso,mi hai fatto venir voglia di riprenderlo!Buon lavoro!
ReplyDeleteLooks very nice!
ReplyDeleteGreeting.
"Ce la posso fare"...visto che funziona!
ReplyDeleteTi ho lasciato un messaggio nella posta.
Mi piace da morire sia il lavoro che il filato .... ma che cos'è lino? Non conosco proprio questo tipo di lavoro ....Buona serata
ReplyDeleteVery pretty! I like Tunesian crochet, too, although I have to admit that I didn't make much with it. A map for my crochet hooks I got finished and used, and a bowl I never finished :D. But it's an interesting kind of crochet and your scarf looks great, I like that yarn as well. If that long hook is too unhandy: I've seen that also circular Tunesian hooks are available, with a rope like knitting circular needles. Maybe they would be better? But I still have to try them myself, too, I also have got only that normal long stiff Tunesian hooks ;-).
ReplyDelete