Weaving Olden Patterns: Per Laura... ci hai insegnato tanto e ci hai arricchito la vita... ti aspettiamo!

Friday, 20 June 2014

Per Laura... ci hai insegnato tanto e ci hai arricchito la vita... ti aspettiamo!

Oggi un pensiero per Laura.

Coltivare cactus ai piedi dei monti è una piccola avventura, e soprattutto quando arrivano il gelo e la neve un po' di apprensione non me la leva nessuno. Eppure i miei amici spinosi si trovano bene qui da me, nella bella stagione si godono il sole brillante e i venti freschi della sera, e quando le temperature scendono non si lasciano intimorire: semplicemente, si riposano per qualche mese, pronti a ricominciare a crescere appena torna il caldo.
Dico sempre che dalle piante si può imparare tanto, e il mio augurio per Laura è di riuscire a fare come queste creature piene di risorse, capaci di adattarsi a qualunque circostanza e di diventare sempre più forti, malgrado le condizioni non sempre ottimali con cui si devono confrontare. 
Questi fiorellini piccoli, ma forti, sono il mio pensiero per te.

Today our thoughts go to Laura.

Growing cactus plants at the foot of the mountains is a little adventure, expecially when cold and snow arrive I can't help but worry for them. My thorny friends, though, enjoy life here, during hot months they like the bright sun and the breeze of the night, and they're not afraid of low temperatures: they simply take a rest, getting ready for the next warm season, when they begin to grow again.
I always say that you can learn a lot from plants, and my wish for Laura is that she'll manage to do like these resourceful creatures do, since they're able to adust to every circumstance and to become stronger and stronger, though often faced with hard conditions.
These small but strong flowers are my thought for you.


4 comments:

  1. Ciaoooo ma che belle parole hai trovato per Laura,sono passata a trovarti e complimenti per il tuo bel blog pieno di fiori e lavori creativi!!!

    ReplyDelete
  2. Lovely flowers, lovely words....
    Have a nice weekend !
    Anna

    ReplyDelete
  3. Scrivere per Laura mi ha fatto conoscere il tuo blog. Tornerò a trovarti presto.

    ReplyDelete
  4. Heartwarming words. And so fantastic blossoms, oh my!! ♥ Looks like a pink floral wreath around the cactus head :-)

    ReplyDelete