Weaving Olden Patterns: December 2013

Tuesday, 31 December 2013


Il bosco è piuttosto freddo in questi giorni, e i suoi abitanti sentono ancora lo spirito delle feste. Dopo il Solstizio le giornate si stanno lentamente allungando, anche se ci vorranno mesi prima che il sole torni a scaldare. Mentre lo aspettiamo, niente di meglio del rosso fuoco per confortare mani e cuori e per rimanere allegri, nonostante tutto, semplicemente perché è ciò che desideriamo - e ciò che meritiamo.

Un sincero augurio di Buon 2014 a tutti!

The wood is pretty cold these days, and its dwellers still feel festive. After the Solstice the days are slowly getting longer, though it'll take months before the sun will warm us again. As we wait for his comeback, nothing's better than firey red to comfort hands and hearts, and to stay merry, regardless of everything, simply because that's what we want - and what we deserve.

I wish you all a Happy 2014!

Melatia
Nel cuore di un bosco ai piedi dei monti una tessitrice lavora a piccole creazioni, talvolta per sé, spesso dedicate alle persone care. L'ispirazione le giunge dalla Natura che ha intorno, dai suoi segreti sussurrati. Le basta fermarsi, ascoltare, osservare, per dare inizio ad un nuovo intreccio di fili, ad una nuova danza di colori, ad un rincorrersi infinito di punti, fino a dar forma con le sue mani a qualcosa di nuovo e antico al tempo stesso...